Sanificazione con Ozono per Tutti gli Ambienti e le Superfici – Stramenga Arredamenti

Cos’è e come funziona la sanificazione con ozono? Conviene? Quali sono i benefici? A quali aziende bisogna rivolgersi?

La sanificazione con l’ozono è una soluzione pratica ed efficace per la manutenzione e la pulizia degli ambienti. È una soluzione pensata per disinfettare e sterilizzare aria, acqua e tutte le superfici con cui uno viene a contatto, distruggendo cosi virus, insetti, batteri, cattivi odori, acari, muffe e spore attraverso l’utilizzo di un metodo ecologico e sicuro.

Cos’è l’ozono?

L’ozono è un gas naturale, uno degli ossidanti più potenti disponibile in natura, usato per igienizzare ambienti e spazi di diverso tipo ed eliminare batteri e virus, garantendo allo stesso tempo l’assenza di odori o sostanze residue pericolose.

L’importanza della sanificazione con ozono nei tempi del contagio da coronavirus

Adesso più che mai con l’espansione del coronavirus, la cura e l’igiene degli ambienti è fondamentale per la salute pubblica. La sanificazione con ozono in particolare si dimostra essere un elemento molto efficace con un’azione antimicotica e battericida utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio.

Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionale, l’ozono riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici, per una potente e duratura sanificazione dell’ambiente, dimostrandosi di essere oltre 2.000 volte più potente di qualsiasi altro metodo di igienizzazione tradizionale eliminando muffe, germi, acari, virus, spore, parassiti, agenti patogeni e cariche micro batteriche dannose per la salute.

Inoltre, la sanificazione con ozono è un metodo riconosciuto dal Ministero della Salute quale presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti (protocollo n. 24482 del 31 luglio del 1996).

Come utilizzare la sanificazione con ozono?

La sanificazione con ozono viene utilizzata in diversi ambienti, industrie, abitazioni e luoghi pubblici per igienizzare gli spazi, l’aria e l’acqua. Con una percentuale di abbattimento di virus e batteri oltre il 99,98%, l’ozono è non solo un metodo di sanificazione efficacie come rispettoso dell’ambiente, conveniente, rapido, sicuro e certificato.

Il meccanismo di azione della sanificazione all’ozono è molto semplice dato che quando il gas entra in contatto con qualsiasi superficie si innesca una reazione chimica che permette di disattivare virus, batteri ed eliminare gli odori, riuscendo così l’ozono a penetrare all’interno anche dei tessuti, trasformandosi dopo in ossigeno, senza lasciare dietro residui chimici.

Inoltre, è possibile sfruttare la sanificazione con l’ozono anche in casa, grazie ai generatori di ozono in commercio sempre più innovativi e facili da usare.


Scegli il prodotto che meglio si adatta alle tue necessità nella pagina dedicata.

Acquista I nostri ozonizzatori


I nostri prodotti

Stramenga Arredamenti mette a disposizione dei clienti una gamma innovativa di ozonizzatori per la sanifica e la pulizia di diversi tipi di ambienti nel minor tempo, distruggendo batteri, virus, spore e muffe, elementi nocivi o inquinanti cosi come gli odori sgradevoli, senza alcun rischio per l’uomo o l’ambiente.

Inoltre, collaboriamo con staff specializzato che consiglia la soluzione migliore in base alla dimensione del locale da sanificare e al tipo di destinazione d’uso del locale.

Le dimensioni contenute, la facilità d’uso, la praticità e la convenienza rendono gli ozonizzatori Stramenga la scelta ideale per ambienti domestici, uffici, fabbriche, luoghi pubblici e molto altro.

I vantaggi dell’uso di un ozonizzatore

  • Eliminazione virus, batteri, protozoi, acari, muffe, spore, lieviti, cattivi odori, anche quelli più persistenti
  • Ha una funzione repellente per gli insetti
  • L’assenza di residui chimici
  • È più economico rispetto ai prodotti di sanificazione tradizionali
  • Igienizza tutte le superfici anche dove è più difficile arrivare
  • Agisce in tempi rapidi
  • Garantisce risultati certificati
  • Si tratta di un metodo di sanificazione 100% ecologico che riduce le emissioni di sostanze nocive nell'ambiente
  • Non lascia macchie, odori e non rovina la superficie
  • Riduce i costi di sanificazione e non ha costi di manutenzione

Settori di utilizzo

La sanificazione con l'ozono può essere usata con grande efficacia in diversi tipi di spazi e ambienti. Viene utilizzata in campo industriale per igienizzare ambienti e macchinari, è utile a tutte le aziende alimentari, per assicurare l'igiene in tutte le fasi di lavorazione dei prodotti, permette di disinfettare le superfici che devono entrare in contatto con i cibi, è un ottimo metodo di pulizia dei tessuti come lenzuola, tende, moquette, materassi, ideale per disinfettare gli ortaggi e la frutta.

Per questo oggi gli ozonizzatori vengono impiegati sia in abitazioni private che in studi medici, ospedali, aziende, uffici, società sportive, piscine pubbliche e private, locali aperti al pubblico, strutture ricettive, ristoranti, villaggi turistici e navi, supermercati, mense, bar, hotel, panifici, pasticcerie, macellerie, pescherie, auto, autobus, camper, scuole e molto altro.

Stramenga Arredamenti offre in vendita prodotti certificati che ti aiutano a ridurre i costi e i problemi legati alla sanificazione di ambienti e prodotti, mettendo a disposizione ozonizzatori innovativi che non hanno bisogno di manutenzione o ricambi.