Archivi Mensili: Dicembre 2019

  1. Come Progettare un Bar alla Moda

    Come Progettare un Bar alla Moda!

    Progettare un bar avendo un’idea precisa già in testa è un ottima base per iniziare. Si può pensare a come fare un bar trendy, si può porre l’accento su una tematica speciale come un bar improntato agli appassionati di motori o dargli una forma più vintage se sarà pensato per un flusso di lavoratori, o possiamo pensare a un idea più creativa, un bar elegante, più raffinato del solito e che si distingua creando un ambiente particolare per la propria clientela.

    In un bar di successo è importante far emergere il carattere del proprietario, o l’eventuale gestore, che dia un’impronta ben definita alla propria clientela. Se si vuole creare un’atmosfera più glamour, puntando sull’eleganza e lo stile bisogna adeguare tutto il resto per confermare tale carattere.

    Leggi di più »
  2. Come Arredare un Negozio di Abbigliamento

    Come Arredare un Negozio di Abbigliamento!

    Ci sono delle regole da seguire per scegliere come arredare un negozio di abbigliamento?

    Naturalmente l’arredamento non è solo questione di gusto personale, ma è uno strumento che, in base a come lo fai, può aumentare o meno le vendite ed attirare un certo tipo di target. Stramenga Arredamenti cura da anni ogni aspetto per tutto ciò che concerne gli arredamenti e l’interior design di un negozio di abbigliamento.

    La prima cosa che balza agli occhi dei potenziali clienti sono l’aspetto invitante e una corretta illuminazione. La prima impressione è sempre una carta vincente da giocare e nulla può essere lasciato al caso. I colori che usi, lo stile del negozio

    Leggi di più »
  3. Quanto Costa Aprire un Bar in Italia

    Quanto Costa Aprire un Bar in Italia!

    Aprire un bar nel nostro paese al giorno d’oggi richiede innanzitutto un’accurata analisi e un occhio attento ai costi.

    La prima decisione che dovrai prendere è ovviamente la posizione. Cerchiamo di sfatare qualche mito: molti pensano che aprire un bar in pieno centro di una grande città sia sinonimo di successo. Beh, non è proprio così. Potresti aprire un bar nel centro di Firenze o Milano, ma dover chiudere i battenti in poco tempo. Quello che conta quindi, è ciò che tu vuoi realizzare, come e in quale contesto.

    Ci sono tanti bar che sorgono in periferia, ma hanno successo, per una serie di motivi, quelli più importanti sono di certo che sorgono in una posizione periferica e magari dispongono di una zona di parcheggio, quindi la cliente

    Leggi di più »
  4. Come Progettare un Ufficio Moderno

    Come Progettare un Ufficio Moderno!

    I nuovi bisogni dei moderni spazi operativi, nel corso degli anni, sono cambiati piuttosto radicalmente. Questo influisce naturalmente su tutto l’arredo, e i suoi complementi che lo accompagnano. L’ufficio tende ad assumere le sembianze di un luogo creativo che permetta al personale di liberare meglio le loro competenze e il loro estro in una nuova dimensione di comfort. Il concetto di come arredare un ufficio moderno assume nuovi e più intricati risvolti.

    Stramenga Arredamenti ha da sempre un rapporto privilegiato per tutto ciò che concerne il mondo del design, della progettazione e dell’architettura volta a creare qualcosa di unico e personalizzato secondo le più diverse esigenze. L’investimento sempre più

    Leggi di più »