Scegliere la Migliore Cucina Industriale Professionale per il Tuo Ristorante - Stramenga Arredamenti

Per quanto lussuoso e mozzafiato possa essere l’ambiente di un ristorante, la chiave del successo dell’attività resterà sempre la qualità dei piatti offerti; quest’ultima dipende ovviamente dalla professionalità degli chef di cucina e dei cuochi, ma anche dalla cucina industriale professionale del ristorante e dalle attrezzature per la ristorazione utilizzate.

Oggi vogliamo parlare delle considerazioni da tenere presenti per la realizzazione di una cucina professionale per ristorante che possa soddisfare le tue aspettative in termini di funzionalità, capacità, facilità di pulizia e conformità.

Considerazioni da Tenere Presenti quando scegliete la vostra Cucina Professionale

Prima di tutto, devi sapere che per gli acquisti inerenti alla cucina è meglio non risparmiare! Scegli i migliori brand del settore, quelli che garantiscono qualità e lunga durata nel tempo, anche se questo possa significare spendere un pò di più del previsto! In caso contrario, i soldi risparmiati nel momento dell’acquisto andranno spesi per le successive riparazioni e interventi di manutenzione.

In secondo luogo, fai una lista di tutto quello che ti serve per completare la cucina. Oltre alle attrezzature necessarie per i ristoranti (frigoriferi, dispense per la conservazione degli alimenti, lavapiatti, forni, ecc.), ci sono anche attrezzature specifiche per ogni singola attività. Elencale una ad una, così da non fare acquisti inutili, ma allo stesso tempo non farti mancare niente!

Successivamente procedi con il seguente passo: valuta lo spazio disponibile del locale per vedere se si possono mettere in esso tutte le attrezzature necessarie. Se lo spazio è limitato, si dovrà pensare a trovare modelli che occupano una piccola superficie, ma hanno un grande volume; e se di nuovo non si riesce a trovare il posto dove mettere tutto, potrai pensare di ridurre un pò la lista.

Un ulteriore consiglio è quello di scegliere modelli di attrezzature che riducono il consumo della corrente elettrica, ma anche dell’acqua! In questo modo si riuscirà ad ottenere una riduzione dei costi delle bollette di una media del venti percento. In questo caso è meglio optare per dispositivi e apparecchiature che rispettino l’ambiente; anche se è vero che il loro costo è relativamente più elevato, a lungo termine esso si andrà a ripagare.

Non dimenticarti però di visionare la garanzia del prodotto: quanto dura e cosa ricopre. In questo modo, se qualcosa sfortunatamente si rompe e deve essere sostituita, non dovrai perdere tempo a trovare qualcuno che se ne possa fare carico in modo professionale: sarà il venditore a pensare a tutto!


Stramenga Arredamenti ti Offre Cucine Industriali e un'Assistenza Tecnica Professionale a Lungo Termine.

Chiedi Subito un Preventivo!

Preventivo!


Una delle decisioni più importanti è quella di scegliere tra dispositivi a gas o a corrente elettrica. Per questo è necessario verificare prima di tutto la capacità elettrica della struttura per poi chiedere l’aiuto degli chef professionisti che andranno a lavorare nel ristorante. Il loro modo di cucinare è un fattore primario che incide nella scelta. In ogni caso, per non rinunciare ai vantaggi di ciascuna di esse, si possono scegliere fornelli misti, con bruciatori a gas e induzione elettrica.

Per ultimo, ma non di certo meno importante, è la scelta del rivenditore dove comprare le attrezzature. Sul mercato ci sono diverse ditte che si occupano della fornitura di cucine professionali per ristoranti, ma non tutte offrono la stessa qualità. Prima di fare la scelta informati riguardo i servizi che vengono offerti ai clienti (consegna, installazione, servizio post vendita e assistenza tecnica) e quanto quest’ultimi siano soddisfatti della ditta.

Se segui alla lettera i punti sopracitati ti assicuriamo che riuscirai a fare la scelta giusta! Prenditi tutto il tempo necessario per riuscire nell’impresa: meglio fare le cose con calma e per bene!