Quanto Costa Acquistare un Bancone da Bar – Stramenga Arredamenti

Sei in procinto di aprire il tuo nuovo bar oppure ti stai avvicinando alla ristrutturazione di quello già esistente? Se stai leggendo questo articolo è perché molto probabilmente ti stai chiedendo quanto costa un bancone da bar. Prima di parlare di questo però è necessario effettuare alcune precisazioni.

Chiaramente non è possibile definire a priori quanto costa un bancone da bar senza avere delle informazioni relative ad esempio alla grandezza che dovrà avere oppure alla tipologia di bancone che hai intenzione di scegliere per il tuo bar: conoscere questi dettagli è molto importante poiché saranno quegli elementi che ti aiuteranno a fare la scelta giusta e soprattutto ti aiuteranno ad ottenere informazioni relative al prezzo di un bancone da bar.

Il costo delle attrezzature e dei mobili necessari all'apertura di un bar sono sicuramente rilevanti: si tratta infatti di attrezzature molto costose che nel momento in cui devono essere acquistate vanno a costituire un investimento non indifferente

Nella maggior parte dei casi per andare ad ovviare a questo problema, soprattutto nel caso della ristrutturazione sono sempre più gli imprenditori che scelgono di lasciare le stesse attrezzature tra cui il bancone, in modo tale da risparmiare sul suo acquisto. Ovviamente, lo stesso non può essere fatto nel caso in cui si deve aprire un bar da zero.

Tra le varie attrezzature da acquistare possiamo dire senza ombra di dubbio che il bancone del bar, così come quello per pasticceria, risulta essere sicuramente l'elemento d'arredo più costoso: al tempo stesso però è anche quello fondamentale ed indispensabile per permettere ai clienti il consumo di cibo e di bevande; inoltre, il bancone è il primo elemento in grado di andare a catturare l'attenzione dei clienti proprio perché molto spesso il bancone è dotato anche di una vetrina refrigerata e di una parte interna: soprattutto le tipologie di banconi più moderne sono dotate di un forte impatto estetico e chiaramente questo, al momento dell'acquisto, richiederà una somma di denaro maggiore rispetto ad una tipologia di bancone più classica.

Non è possibile definire un prezzo standard per il costo di un bancone da bar proprio perché il suo costo tende a variare a seconda di diversi fattori e soprattutto tende a variare a seconda del materiale che è stato utilizzato per la sua realizzazione: detto questo, possiamo capire come i materiali più utilizzati per la realizzazione di un bancone da bar sono diversi, ma nella maggior parte dei casi si tende ad optare per il granito, il legno o il truciolato anche se quest'ultimo risulta essere più svantaggioso poiché qualora si impregnasse di umidità potrebbe andare a danneggiarsi.

Un altro fattore in grado di andare ad incidere sul costo del bancone sono anche le rifiniture: questo spiega il motivo per il quale più vengono utilizzati elementi decorativi più il costo del bancone tende ad aumentare. Ad incidere sul costo finale sono ovviamente anche le dimensioni: questo spiega il motivo per il quale più un bar è di dimensioni maggiori più sarà necessario acquistare un bancone di grandi dimensioni; viceversa, per un bar di piccole dimensioni il bancone sarà sicuramente più piccolo ed i costi per il suo acquisto saranno sicuramente minori.

Dove acquistare un bancone da bar

Quello che è importante è andare a scegliere dei banconi di elevata qualità in grado di andare a garantire una lunga durata nel tempo. Se è arrivato il momento di acquistare il tuo bancone per il bar e non sai a quale azienda rivolgerti, scegli Stramenga Arredamenti. Grazie alla sua esperienza pluriennale nella vendita di arredamenti e attrezzature per attività commerciali, potrai trovare tutto l’occorrente di cui necessiti per l'apertura del tuo bar. Tutte le attrezzature e gli arredi commercializzati sono di qualità elevata e dotati di garanzia.

Stramenga Arredamenti ti propone il Banco Bar IFI in vendita online.

Acquista Subito il prodotto oppure contattaci per maggiori informazioni.

Una volta acquistati i prodotti potrai inoltre usufruire del servizio di assistenza clienti pronto ad aiutarti in caso di necessità.