Sammic è un'azienda specializzata nella produzione di apparecchiature per la ristorazione e la pulizia professionale. Per garantire la sicurezza alimentare e la prevenzione delle infezioni, è importante che le apparecchiature di lavaggio Sammic vengano igienizzate e disinfettate regolarmente.

Ecco alcuni suggerimenti per la pulizia e la disinfezione delle apparecchiature di lavaggio Sammic:

  1. Seguire le istruzioni del manuale dell'utente per la pulizia e la manutenzione regolare dell'apparecchio.

  2. Pulire l'apparecchio dopo ogni utilizzo con acqua calda e detergenti specifici per la pulizia delle attrezzature alimentari.

  3. Disinfettare l'apparecchio regolarmente con prodotti disinfettanti approvati e seguendo le istruzioni del produttore.

  4. Rimuovere le parti removibili dell'apparecchio, come i filtri, e pulirle separatamente con acqua calda e detergenti specifici per la pulizia delle attrezzature alimentari.

  5. Utilizzare solo prodotti disinfettanti approvati dal ministero della salute.

  6. Utilizzare solo acqua potabile per il lavaggio delle attrezzature.

  7. Evitare l'accumulo di acqua stagnante nelle parti dell'apparecchio, come il serbatoio dell'acqua o i tubi, poiché l'acqua stagnante può favorire la crescita di batteri e funghi.

  8. Verificare regolarmente lo stato delle guarnizioni, delle pompe e dei tubi dell'apparecchio e sostituirli se necessario.

  9. In caso di dubbi o problemi, contattare il nostro servizio di assistenza tecnica Stramenga per assistenza.

Seguendo questi suggerimenti, sarà possibile mantenere le apparecchiature di lavaggio Sammic in perfette condizioni igieniche e garantire la sicurezza alimentare degli alimenti lavati con queste attrezzature.

Oltre alla conformità dello standard DIN10534, tutti i modelli della gamma Ultra sono dotati di lettore di temperature per un controllo HACCP reale. La temperatura di risciacquo è controllata tramite il Thermal Lock disponibile in tutti i modelli Active y Ultra, cioè, garantisce che il risciacquo venga effettuato solo quando si raggiunge la temperatura adatta per igienizzare la stoviglia.

Sammic certifica che le lavastoviglie della gamma UX sono dotate di un controllo Thermolabel, etichetta termica che garantisce un processo di disinfezione, riscaldando l’acqua a una temperatura elevata per eliminare i germi.