Abbattitori di Temperatura Professionali: Perché Sono Utili – Stramenga Arredamenti

L’abbattitore di temperatura risulta essere una delle attrezzature indispensabili all’interno di una cucina o di un’attività commerciale destinata alla produzione di alimenti. Il perché è dovuto principalmente alla sua funzione e ai vantaggi di cui è possibile approfittare una volta acquistato.

A cosa serve l’abbattitore di temperatura

L’abbattitore di temperatura professionale è un particolare apparecchio in grado di andare ad abbassare la temperatura di un alimento in maniera molto veloce rispetto al normale congelatore. Grazie all’elevata velocità con cui avviene il congelamento, l’acqua presente all’interno dei cibi si trasforma rapidamente in micro-cristalli; quello che ne consegue è che la composizione del cibo non viene alterata: in questo modo i cibi potranno essere conservati per un periodo di tempo maggiore mantenendo intatta tutta la struttura dell’alimento stesso.

L’abbattitore viene utilizzato prima di porre l’alimento all’interno del frigorifero oppure del congelatore. La temperatura di un abbattitore tende a variare dai -40°C ai +85°C, permettendo dunque la cottura anche a bassa temperatura senza che possano svilupparsi eventuali rischi per la salute umana.

Grazie alla sua funzione, l’abbattitore di temperatura professionale è in grado di andare ad abbassare velocemente la temperatura dei cibi, sia se questi sono caldi sia se sono freddi.

Il motivo più importante per il quale non dovrebbe mancare all’interno del tuo ristorante, pizzeria, bar o panetteria risiede nel fatto che questo pratico elettrodomestico è in grado di andare a contrastare la carica batterica naturalmente presente nel cibo: ne consegue una maggiore durata dello stesso e soprattutto, portare a zero la possibilità dei batteri di andarsi a depositare sul cibo, danneggiandolo.

L’abbattitore ha diversi programmi, ecco spiegato il motivo per il quale anche il tempo necessario nel quale un alimento deve essere trattato tende a variare, soprattutto a seconda della tipologia di alimento che è stato inserito al suo interno.

Questo strumento risulta essere fondamentale all’interno di una cucina professionale: sia che si tratti di gelateria, bar, ristorante o panetteria, la sua presenza è indispensabile.

Chiedici maggiori informazioni in merito agli abbattitori di temperatura professionali

Contattaci

Dove acquistare il miglior abbattitore di temperatura

Sei alla ricerca di un abbattitore di temperatura di elevata qualità e non sai quale modello scegliere? In commercio è possibile trovare diverse tipologie di abbattitore tra le quali è possibile optare.

Stramenga Arredamenti, azienda leader nella vendita di attrezzature professionali per la ristorazione propone diverse tipologie di abbattitori tra le quali è possibile scegliere. Ogni tipologia tende a variare a seconda dei bisogni e delle singole esigenze di ognuno.

Gli abbattitori di temperatura professionali sono disponibili sia nella versione nuova che usata, per permettere di acquistare un prodotto di qualità a prescindere dal budget disponibile.

Rivolgendoti a quest’azienda potrai usufruire di molteplici vantaggi e soprattutto, approfittare di un’assistenza dedicata in grado di affiancarti per ogni tipologia di problematica riscontrata. Lo showroom effettua spedizioni in tutta Italia: in 3-4 giorni lavorativi riceverai il prodotto da te acquistato; il tempo di ricezione potrebbe però aumentare di qualche giorno per le spedizioni dirette al sud e alle isole.

Tutti i prodotti in vendita posseggono garanzia e una volta acquistati, potrai richiedere l’assistenza dello staff competente che saprà darti informazioni su come far funzionare correttamente il prodotto senza il rischio di romperlo.

Potrai approfittare di molteplici offerte oppure indirizzarti sia sull’acquisto di prodotti nuovi che usati: in ogni caso la qualità del prodotto è sempre la stessa. Per chi invece è alla ricerca delle migliori soluzioni per il proprio business potrà approfittare anche del servizio di noleggio a lungo e breve termine.