Attrezzature usate bar e ristoranti

Offerta cucina centrale GICO modello Harry's

Cucina in promozione causa rinnovo della nostra esposizione


Harry's è la cucina centrale che Gico dedica alle strutture di grandi dimensioni, dai ristoranti alle mense, ed è stata realizzata in modo da offrire a due cuochi il vantaggio di poterla utilizzare in contemporanea. E' un vero gioiello: progettata con equilibrio, ha la caratteristica di fondere perfettamente le esigenze più pratiche con il suo design funzionale e molto curato, che si esprime a cominciare dalla scelta di arrotondare tutti gli angoli, interni ed esterni.

La luminosità dell'acciaio Inox Aisi 304 18 10, di alto spessore, disegna la linea della sua struttura e di quella della cappa centrale. Quest'ultima è divisa in due parti, ciascuna di 250 cm e, quindi, viene ad offrire una dimensione totale di 500x150cm. La cappa ha un'illuminazione interna che ne permette l'utilizzo in modo essenziale e molto pratico. E' dotata di plenum e l'aspirazione dei fumi viene gestita grazie all'azione di un motore che verrà sistemato in un cassonetto esterno da realizzare con dimensioni su misura. Sarà quindi nostra cura procedere ad un sopralluogo per fare una verifica delle caratteristiche dello spazio e della canna fumaria e definire così le dimensioni di questo componente.

La struttura della cucina mette in primo piano la griglia sezionabile e la vasca stampata, sistemata sotto il piano di cottura, riempita di acqua. La griglia permetterà un semplice e rapidissimo scorrimento degli utensili da cucina utilizzati per le varie pietanze, mentre la vasca svolgerà in modo perfetto il suo compito di raccogliere ogni tipo di liquido che verrà a formarsi durante la cottura delle pietanze, grazie al sistema di carico e scarico. Queste caratteristiche sono fondamentali per evitare la formazione di incrostazioni, facilitando così la pulizia della cucina con un notevole risparmio rispetto al tempo che deve essere dedicato alla sua gestione e cura.

Harry's è fornita di quattro bruciatori a doppia corona e la loro potenza di 9,80 Kw garantisce una cottura eccellente. Il forno passante ha una dimensione davvero notevole, adatta ad accogliere alimenti (dalla carne al pesce) di dimensioni anche molto grandi. E non va dimenticato di sottolineare che il forno rende davvero comodo, pratico e veloce sistemare al suo interno i contenitori con i prodotti da cucinare, grazie alle aperture che sono situate su entrambi i lati della cucina.

Oltre al vantaggio di offrire una potenza di cottura senza paragone, il concetto di pulizia è un altro dei punti di forza da cui l’azienda ha voluto partire nella progettazione del modello. Per questo motivo Gico ha fatto in modo che gli elementi della cucina centrale costituissero un unicum, grazie ad una struttura in acciaio che li mette insieme e forma un piano omogeneo. Non ci sono, quindi, spazi tra l'uno e l'altro in cui si venga a raccogliere lo sporco o a formare delle incrostazioni fastidiose da eliminare.

Il Fry Top a gas è senza alette laterali ed ha la capacità di raggiungere una temperatura uniforme fino a 300 gradi, garantendo una cottura a piastra di altissima qualità. Nonostante la temperatura raggiunta, il rischio che il piano subisca delle deformazioni viene evitato grazie alla sua struttura e allo spessore maggiorato. Durante la cottura delle pietanze, inoltre, il grasso liquido finisce in un invaso che corre lungo tutto il perimetro della piastra e che lo raccoglie mantenendo quindi il Fry Top sempre ben pulito.

La friggitrice a gas garantisce anch'essa un'alta potenza di cottura e, essendo dotata di bruciatori esterni, si conferma nella vantaggiosa caratteristica di rendere facile e rapido lo svolgimento delle operazioni di pulizia. La stessa funzionalità è offerta dal cuocipasta a 26 litri, grazie alla peculiarità dello scarico dell'acqua: dritto e senza curve, la sua manutenzione avviene con estrema facilità.

Per la Gico realizzare un prodotto di altissimo pregio, vuol dire avere a cuore la difesa della salute e del benessere, oltre che offrire il vantaggio del gusto e del sapore delle pietanze sapendo che la tipologia di cottura migliore per queste esigenze è sicuramente quella a vapore. La Vaporfire a gas è un elemento che, oltre a garantire di valorizzare in modo completo ogni tipo di pietanza, mantenendone inalterati gli elementi nutrizionali e le peculiarità organolettiche, permette di rendere un importantissimo aiuto anche alla difesa dell'ambiente, poiché evita il formarsi di fumi di cottura.

Da questo punto di vista, hanno fatto anche l'importantissima scelta di rendere al minimo l'impatto delle emissioni del monossido di carbonio sull'ambiente. Per la difesa della salute degli addetti che si troveranno ogni giorno ad utilizzare questa cucina centrale, garantiscono, infatti, un'emissione di soli 250 PPM, ossia molto al di sotto del limite di 999 PPM che è stato fissato per legge.

L’attenzione nello studio delle caratteristiche dei bruciatori permette, inoltre, di realizzare un alto livello di risparmio energetico e, nonostante la loro potenza, assicura che la temperatura a bordo cucina sia sempre del 15-20% inferiore rispetto a quella di altri prodotti che svolgono la stessa funzione.

Harry's è, dunque, la cucina ideale, se vogliamo che funzionalità e praticità vadano di pari passo con la qualità più pregiata e studiata. E a tutti questi vantaggi si unisce anche quello della convenienza dell'offerta speciale che vi dedichiamo e con cui la offriamo in occasione del rinnovo della nostra esposizione.

Offerta a prezzo di costo per rinnovo esposizione a soli  € 14.900,00 + Iva

per la cucina come da foto. E' possibile integrare altri elementi da quantificare a parte.

Per la cappa delle dimensioni indicate: € 3.090,00 + Iva

escluso cassonato esterno con motore e canna fumaria da quantificare dopo sopralluogo sul posto.

Spedizione e consegna:
Trasporto, montaggio e collaudo compreso nel prezzo entro 150km dalla nostra sede.
Per altri luoghi di consegna (estero compreso) da quantificare a parte.

pagamento:
bonifico bancario anticipato.

 

 

Affrettati! Clicca qui per contattarci