Attrezzature usate bar e ristoranti

Manutenzione attrezzature

La manutenzione delle attrezzature professionali è fondamentale perché la loro qualità rimanga inalterata nel tempo e perché possano svolgere sempre al meglio le proprie funzioni.

Periodicamente i macchinari vanno sottoposti a un accurato controllo da parte di un tecnico specializzato, per valutarne l’efficienza e l’affidabilità.

Stramenga Arredamenti esegue questo servizio per tutti i suoi clienti e si occupa del controllo periodico delle attrezzature professionali per bar, pizzerie, gelaterie, panifici, ristoranti, uffici, negozi e supermercati, in vendita presso il negozio.

Un ruolo molto importante nella manutenzione di questi apparecchi è svolto dal suo stesso utilizzatore, che dovrà leggere attentamente il libretto di istruzioni di ogni articolo e seguire scrupolosamente le indicazioni riportate per il suo corretto utilizzo e per il mantenimento.

Ogni prodotto o categoria di oggetto ha ovviamente delle necessità specifiche: alcune non possono essere messe a contatto con fonti di calore, altre non possono essere bagnate con l’acqua (come ad esempio i registratori di cassa e le bilance elettroniche).
Le attrezzature professionali in generale devono essere accuratamente pulite dopo l’utilizzo e protette dalla polvere in caso di lunghi periodi d’inattività.

Staccare la presa di corrente quando non le si utilizza è sempre un ulteriore accorgimento utile a evitare l’insorgere di problematiche.
E’ importante inoltre utilizzare macchinari e strumenti esclusivamente per svolgere le mansioni a cui sono destinati, in modo da non comprometterne caratteristiche e funzionalità.

Seguendo fedelmente le istruzioni specifiche per ogni prodotto e combinandole con i controlli periodici da parte dei tecnici di Stramenga Arredamenti, ci si assicurerà un corretto funzionamento delle proprie attrezzature professionali.