I Vantaggi del Scegliere di Noleggiare le Attrezzature per il Catering - Stramenga Arredamenti

Cos’è il Catering? La parola stessa deriva dal verbo inglese ‘’to cater=ristorazione’’, ma ha una provenienza ancor più antica in quanto deriva dal Greco ‘’ συμπόσιο-banchetto sacro’’; furono infatti proprio i Greci ad allestire i primi banchetti. Al giorno d’oggi, anche se trascurato, è un momento cruciale sedersi a tavola per degustare piatti insoliti e saporiti, specialmente durante i meeting di lavoro, ma anche in famiglia.

Il cibo simboleggia un momento di unione in quanto riesce a creare in ogni evento un armonia impercettibile ma fondamentale. La peculiarità del Catering è proprio quella di riuscire a trasformare ogni luogo che sia ufficio, casa, parco o un comune evento mondano in un ristorante. Esistono due diversi tipi di Catering:

  1. Catering Aziendale destinato agli eventi svolti da un attività commerciale.
  2. Catering a Domicilio destinato ai privati che vogliono organizzare un rinfresco, aperitivo o cerimonia di qualunque genere.

Come Organizzare un Catering di Successo?

Da sempre noi esseri umani associamo inconsciamente il buono al bello; in modo analogo, anche durante questi eventi indipendentemente da quanto impressionanti siano gli altri elementi dell’evento, gli ospiti ricorderanno esclusivamente il cibo che verrà servito: più esso sarà prelibato, saporito ed esteticamente armonioso, più successo avrà nella memoria fotografica degli ospiti!

Questo può essere a tuo favore se sai scegliere accuratamente lo staff a cui affidare l’organizzazione del tuo catering. Tornando alla nostra domanda principale, come organizzare un Catering di successo?

Basterà seguire pochi passaggi per la riuscita ottimale del tuo Catering:

  • In primis Scegliere il tema e il programma dell’evento.
  • Decidere il menu inserendo una vasta gamma di bevande e cibi tenendo presente che il numero di persone che parteciperà all’evento sarà elevato tanto quanto la possibilità delle intolleranze alimentari.
  • Noleggiare le attrezzature per il cibo e il trasporto di esse.
  • Allestimento dell’evento.
  • Stabilire un budget.
  • Dove e come sarà allestito il luogo scelto per l’evento.

Seguendo i consigli qui sopraelencati, si riuscirà ad ottenere un risultato eccellente; tutto questo solo se ci si affiderà a mani esperte e professionali che operano in questo campo da molti anni e hanno acquisito la consapevolezza ed esperienza adatta per questo ramo.

Perché è Meglio Scegliere il Noleggio delle Attrezzature per il Catering?

Ormai è una domanda frequente da parte di svariati clienti: perché noleggiare le attrezzature per il catering, quali sono i vantaggi?

Ebbene sì, come già accennato poco prima, chi predomina durante tutti questi eventi è proprio il cibo, e come tutti sappiamo, solo se si hanno le attrezzature più all’avanguardia e innovative si potrà aver un cibo preparato ad hoc che riuscirà a soddisfare i palati dei tuoi ospiti. Il noleggio delle attrezzature per il Catering risulta efficiente per diversi aspetti:

  1. In primis Economico: ad ogni individuo attraverso il noleggio viene data la possibilità di beneficiare delle migliori apparecchiature, a un costo nettamente minore.
  2. Rinnovo Tecnologico: la tecnologia fa passi da gigante e ogni mese vengono realizzati nuovi macchinari ed attrezzi. Il noleggio dà la possibilità di poter beneficiare in tempi brevi o duraturi di essi senza erogare somme di denaro smoderate.
  3. Contrattuale: con la vendita si conclude un contratto, con il noleggio lo si inizia. Noleggiare ci offre un flessibilità maggiore per quanto concerne la parte burocratica: ci libera infatti da tutti i fastidi derivanti dalla proprietà come le spese di manutenzione e assicurazione, per non tralasciare i vincoli contrattuali.

Chi non sogna di provare un prodotto prima di comprarlo? Proprio da qui nascono i vantaggi del noleggio delle attrezzature per il catering; come già detto precedentemente, ti dà la possibilità di provare molteplici attrezzature a costi minimi.

Stramenga Arredamenti ne è consapevole: per questo ti offre trasparenza, professionalità ma soprattutto attrezzature di piccole e grandi dimensioni come frullatori, ganci, taglieri e molto altro; ma anche sedie, tavoli e tutto quello che concerne il mondo delle attrezzature catering lo trovi solo da noi: spedizione gratuita in tutta Italia e prezzi tra i più concorrenziali!