Pavimenti Vinilici o Stampati. Come Sceglierli - Stramenga Arredamenti

Scegliere tra Pavimenti Vinilici o Stampati per uno spazio commerciale non è facile: deve essere in grado di comunicare accoglienza visto che rappresenta il biglietto da visita dell’attività; inoltre deve comunicare pulizia, stile ed eleganza!

Per i clienti non è importante solo la qualità del servizio che l’azienda offre ma anche e soprattutto l’aspetto estetico e funzionale dell’ufficio. Da qui nasce la domanda Pavimenti Vinilici o Stampati? Abbiamo raccolto in tre punti le qualità e caratteristiche che rendono entrambi i pavimenti unici versatili, per donare al vostro ufficio uno stile d’arredo inconfondibile all’insegna del Made in Italy.

Pavimenti Vinilici oppure Pavimenti Stampati: consigli da tenere in considerazione!

Dal punto di vista strutturale, i Pavimenti Vinilici sono teli alti uno, due o più metri e sono arrotolati in pesanti bobine dalle quali si taglia di volta in volta la misura necessaria; possono avere le più svariate dimensioni: cm 30x30 45x45 30x60. Sono molto utilizzati negli ambienti industriali ma anche in luoghi pubblici, palestre, bagni oppure aziende, vista la comodità con cui si montano e la grandezza che questi ambienti richiedo.

I Pavimenti Stampati invece, vengono realizzati eseguendo un’unica colata di cemento o resina, la quale viene poi livellata per ottenere un unico grande blocco di spessore 4 cm, liscio e molto solido, sul quale vengono poi posizionate le sagome allo scopo di creare i motivi desiderati. Entrambi hanno un prezzo accessibile a tutti.

Per facilitarti nella scelta dell’arredamento corretto per il tuo ufficio abbiamo racchiuso in tre punti le caratteristiche principali di entrambi i Pavimenti:

Perchè scegliere i Pavimenti Vinilici?

  1. I PVC o diversamente chiamati LVF (pavimenti in vinile di lusso) possono essere di due tipi: omogenei o eterogenei. Le differenze consistono nella modalità in cui vengono realizzati: i primi sono costituiti da un’unica lastra di PVC, mentre i PVC eterogenei sono composti da più lastre di PVC. Tutti i PVC vengono realizzati con materiali resistenti all’acqua e all’umidità e sono facili da pulire.
  2. I PVC sono disponibili anche sottoforma di piastrelle, da utilizzare sia in ambienti molto grandi che piccoli; entrambi garantiscono ottimo isolamento acustico.
  3. Hanno un’azione antiscivolo oltre che resistenza elevata sia all’usura che alle sollecitazioni meccaniche, rendendoli perfetti per gli ambienti commerciali. Infine anche l’installazione dei PVC è molto semplice, pratica e rapida.

Perché’ scegliere i Pavimenti Stampati?

  1. I pavimenti stampati sono composti da un unico blocco monolitico, con possibilità di sceglierne l’effetto creativo, tra cui il legno e la pietra. I PS sono resistenti e impermeabili, rimangono lisci, senza crepe e sono resistenti alla luce solare.
  2. Garantiscono grande resistenza all’usura; sono facili da pulire e da mantenere. Posseggono un effetto lucido e non consentono la crescita di batteri o germi come avviene invece tra le fessure delle piastrelle o dei blocchetti in cemento.
  3. Sono disponibili in varie tonalità oltre che in differenti fantasie geometriche, a seconda del gusto del cliente.

Ovviamente la scelta è solo tua e varierà a seconda delle esigenze della tua attività, dei tuoi gusti e ovviamente anche del tuo budget!


Ancora non ti Senti Deciso! Tranquillo! Contattaci Adesso e un Esperto ti Aiuterà a fare la Scelta Giusta!

Contattaci


Conclusioni:

Come puoi vedere, la scelta è ardua visto che entrambi sono un binomio perfetto tra qualità, resistenza e prezzo. Piccole differenze distinguono un PVC da un PS ma il nostro team di esperti ti aiuterà nella scelta migliore visto e considerato che siamo un azienda con più di cinquant’anni di esperienza nel settore degli arredamenti degli spazi commerciali.

Per questo devi scegliere Stramenga Arredamenti: il miglior brand che ti offrirà l’intera progettazione e styling della tua attività, riuscendo a farti ottenere un risultato finale pregiato, all’avanguardia e funzionale in base alle tue esigenze! Tutto questo in maniera rapida, originale e con costi alla portata di tutti!