Etichette con Codice QR dell’Agenzia delle Entrate – Stramenga Arredamenti

 

Il 2020 è anche l’anno che per diverse imprese sancisce l’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi. Infatti, scontrini e ricevute sono stati sostituiti da un documento commerciale, emesso utilizzando i registratori telematici. Operazione che interessa diversi tipi di attività commerciali.

Stramenga Arredamenti offre in vendita registratori di cassa telematici e fornisce ai propri clienti gratuitamente la stampa delle etichette con il QR code come richiesto dall’Agenzia delle Entrate. Le etichette vengono stampate a colori, in materiali resistenti e progettati per durare nel tempo.

Etichette con QR code dell’Agenzia delle Entrate

L’etichetta con QR code è uno strumento pensato per completare il censimento dei registratori di cassa. Infatti, gli esercenti devono procedere all’abilitazione del registratore telematico per la trasmissione dei dati all’Agenzia delle Entrate.

La procedura è abbastanza semplice e veloce. Basta effettuare il login con le proprie credenziali al sito dell’Agenzia delle Entrate, e seguire i seguenti passi: vai alla sezione Fatture e Corrispettivi > seleziona la voce vai a Corrispettivi > clicca sulla voce Accreditati nel riquadro Accreditamento > seleziona la voce Gestore ed Esercente nel riquadro Servizi per Accreditamento > compilare tutti i dati richiesti e premere Invia.

Una volta finito si riceve in automatico il certificato elettronico che viene custodito nella memoria del registratore e si potrà stampare il codice QR da scaricare e applicare sul registratore di cassa, che deve essere di dimensioni 70 x 35 in materiale plastico con logo Agenzia Entrate a colori. In questo modo anche il cliente avrà modo di verificare la regolarità del dispositivo e i dati del proprietario attraverso la scansione del QR Code con il dispositivo mobile.

Etichette verificazione periodica

Le etichette di verificazione periodica sono speciali adesivi stampati realizzati secondo le previsioni di legge, per:

  • Registratori di cassa
  • Bilance
  • Sistemi di pesatura
  • Misuratori fiscali
  • Strumenti di misura
  • Impianti di distribuzione carburante
  • Impianti in genere soggetti alla verifica periodica

Queste etichette devono essere stampate su un materiale antimanomissione in modo da garantire la regolarità delle verifiche effettuate e rispettare le previsioni normative.

Stramenga Arredamenti fornisce etichette con QR code ed etichette per la verificazione periodica, contenuti tutte le caratteristiche richieste dalla Agenzia delle Entrate e pronte per essere applicate sui dispositivi appositi dal personale autorizzato.

Richiedi maggiori informazioni ai nostri esperti.