Cosa Sono e Come Funzionano gli Armadi Igienizzanti ad Ozono – Stramenga Arredamenti

La sanificazione con l’ozono è un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità col protocollo 24482 del 31/07/96 come sistema di pulizia e sterilizzazione sicuro, ecologico ed economico.

Utilizzando l’ozono è possibile igienizzare ed deodorizzare in modo naturale ambienti e prodotti contro acari, batteri, muffe, virus, spore. Infatti si tratta di un metodo che aiuta a sanificare anche i punti più difficilmente raggiungibili, non lascia residui né sottoprodotti tossici, non macchia e non stinge, ed elimina i cattivi odori.

Cosa sono gli armadi ad ozono?

Gli armadi igienizzanti ad ozono sono delle attrezzature professionali, che garantiscono l'efficacia sanificante su diversi agenti patogeni. Stramenga Arredamenti ha selezionato e mette a disposizione dei clienti una gamma diversa di armadi igienizzanti ad ozono che si distinguono per categoria di lavoro neutro (temperatura ambiente) oppure freddo e caldo o versione fredda), dimensioni (distinte in capacità di capienza in litraggio) e versione standard oppure professionale.

Quali tipi di armadi igienizzanti ad ozono scegliere?

Tra i diversi tipi di armadi igienizzanti ad ozono commercializzati da Stramenga Arredamenti ci sono:

Armadi igienizzanti freddi

Ideali per igienizzare tramite ozono e conservare cibi. Questa linea è disponibile ad una porta (in versione con capacità nominale di litri 700, 900) e due porte (in versione con capacità nominale di litri 1400).

Armadi igienizzanti combinati

Utili per rigenerare alimenti, per scaldare stoviglie, strumenti, posate ed ogni oggetto di cui si ritiene necessaria una pulizia a fondo, come salviette ed asciugamani, borse riutilizzabili per la spesa, contenitori della raccolta differenziata, giacconi e piumoni, e molto ancora. Disponibili nei modelli con una porta (in versione con capacità nominale di litri 200, 350, 600, 700, 900) e due porte (in versione con capacità nominale di litri 1200 e 1400).

Armadi igienizzanti ambiente

Che si dividono in versione standard (S) e professionale (P). Questi tipi di armadi ad ozono lavorano a temperatura ambiente, igienizzano tramite scariche di ozono. La versione S è corredata di un generatore di ozono mentre la versione P, oltre al generatore di ozono, è munita di un sistema di ventilazione forzata il quale aiuta a uniformizzare il flusso di ozono nella cella ed un sistema digitale che consente di controllare la temperatura, i tempi di ozonizzazione, il registro degli eventi, e monitorare o cambiare le impostazioni anche da remoto.

Come funzionano gli armadi igienizzanti ad ozono?

Gli armadi igienizzanti ad ozono sono dotati di generatore di ozono che realizza delle immissioni, controllate attraverso timer analogico oppure digitale. In questo modo si possono igienizzare diversi tipi di articoli rimuovendo in modo efficace batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e ogni tipo di parassita, odori sgradevoli e qualsiasi sostanza chimica dannosa.

Inoltre, per chi ha la necessità di effettuare oltre 2 sanificazioni giornaliere, si possono usare kit catalizzatori con filtri a carboni attivi, che aiutano a ridurre il tempo di lavoro del generatore di ozono, da 90 a 35 minuti.

Richiedi maggiori informazioni ai nostri esperti.