Cinque Idee di Design per Arredamento Bar -Stramenga Arredamenti

Migliorare il design del proprio bar può avere effetti significativi sull’aumento e la soddisfazione della propria clientela. Noi di Stramenga Arredamenti abbiamo per voi cinque pratiche e utili idee di design per l’arredamento del vostro bar, per distinguervi dalla concorrenza offrendo ciò che a tutti gli altri manca e raggiungere l’obiettivo di incrementare i vostri visitatori e trasformarli in assidui e fedeli frequentatori del vostro bar.

Al giorno d’oggi le persone si aspettano molto più che buone pietanze e bevande dal locale in cui decidono di consumare il loro pasto e trascorrere la loro serata. I clienti sono alla ricerca di un’esperienza a tutto tondo in cui un ruolo di grandissima importanza viene giocato anche dall’atmosfera creata all’interno del locale, dal modo in cui esso è arredato, dal modo in cui sono stati organizzati gli spazi, dalla classe e gentilezza dei camerieri e, non da meno, dalla musica che accompagna i pasti e la permanenza nel locale.

Anche se il cibo o i cocktail che servite si meritano tutti i complimenti possibili, se rovinate l’esperienza dei vostri clienti con della musica troppo alta, con delle sedie scomode o con dei mobili ingombranti e sgradevolissimi alla vista, non solo essi non torneranno più da voi, ma potrebbero addirittura minare il buon nome della vostra attività parlando male del vostro locale con i loro conoscenti.


Entra Subito nell'E-Store di Stramenga Arredamenti per Acquistare Complementi di Arredo per Qualsiasi Tipo di Stile per il Tuo Bar !


Vai nel E-Store


Per i clienti è importante non solo la qualità del cibo e delle bibite che gli vengono servite ma anche l’aspetto estetico e funzionale dell’arredamento di un bar. Per tutti coloro che operano nel campo dell’Ho.Re.Ca e che vogliono avere successo guadagnandosi la stima e l’ammirazione dei propri clienti, abbiamo raccolto cinque utilissime idee che potete applicare subito.

1. Illuminazione

Una buona illuminazione rappresenta la ciliegina sulla torta di un buon interior design. Quando si parla di locali che offrono da mangiare e da bere, l’illuminazione deve essere studiata e applicata diversamente da come accade per gli interni degli appartamenti o negozi, in modo tale da essere il meno invadente possibile e creare un’atmosfera soft e piacevole, tale da stimolare il buon umore e l’appetito dei clienti.

2. Colore e Materiale del Locale

Per catturare l’attenzione dei clienti e spingerli a voler trascorrere del tempo da voi, il vostro locale deve essere visivamente attraente e originale. È estremamente importante che facciate la scelta giusta di colori, materiali e combinazioni, per evitare che il locale appaia noioso e trascurato ma al contempo senza calcare troppo la mano e ricadere nel kitsch e nel cattivo gusto.

3. Utilizzo dell’Analogia Gastronomica

Il concetto di Analogia Gastronomica viene utilizzato in architettura e design quando si parla di inserire all’interno di un locale dei componenti d’arredo che, per la loro forma, richiamano l’azione del bere e del mangiare oppure un alimento vero e proprio. Applicare in modo intelligente l’Analogia Gastronomica, ad esempio pitturando le pareti della propria pasticceria come se vi stessero colando immense gocce di cioccolato, oppure giocando con la forma dei lampadari e delle sedie, scegliendoli a forma di frutti, di dolci o di tazze da caffè, può dare al vostro locale quel tocco magico in più che vi procurerà tantissimi ed affezionatissimi nuovi clienti.


Vuoi Essere Assistito da veri Professionisti nel Settore del Design Per Arredare il Tuo Bar ?

Siamo un Click Lontano da Te !


Contattaci


4. Intelligente Distribuzione degli Spazi Interni

Tavoli troppo vicini tra loro o troppo separati possono sia intralciare il lavoro dei dipendenti e lo spostamento dei clienti, sia rovinare l’aspetto del vostro locale. Per questo è importantissimo disporre l’arredo all’interno del proprio bar in modo tale che ci sia perfetta armonia tra estetica e funzionalità perché entrambe sono importanti e indispensabili per garantirvi il successo a cui ambite come professionisti dell’Ho.Re.Ca.

5. Buona Musica di Accompagnamento

Se l’apparenza del vostro locale è curata nel dettaglio, le vivande che servite sono di ottima qualità e l’arredo comodo e in perfetto abbinamento, allora non vi resta che un solo particolare a cui prestare attenzione: la scelta della musica. Se riuscite a donare il buon umore ai vostri clienti con della buona musica emessa al giusto volume, per non disturbare le loro conversazioni o i loro flirting, potete stare certi di esservi guadagnati la stima dei vostri clienti che con molta probabilità contribuiranno a diffondere il buon nome della vostra attività tra amici e parenti.