Il Bonus ristoranti è un contributo a fondo perduto pensato per sostenere la ripresa del settore della ristorazione affossato prima dalla pandemia e ora dall’inflazione. Prevede un rimborso fino al 70% delle spese entro il limite di 30.000 euro.

Il bonus ristoranti è riconosciuto a ristoranti, pasticcerie e gelaterie (con codici Ateco 56.10.11, 56.10.30 e 10.71.20) nella misura del 70% ed entro il limite di 30.000 euro. Non copre tutte le spese ma solo quelle sostenute per l’acquisto di nuovi macchinari professionali e beni strumentali. Requisito per ottenere l’agevolazione è il mantenimento dei beni acquistati nello stato patrimoniale dell’impresa per almeno tre anni dalla data di concessione del contributo.

Sono esclusi l’acquisto di beni usati o rigenerati, terreni e fabbricati, spese di manutenzione e i pezzi di ricambio, così come consulenze di ogni genere, tasse, imposte e contributi di qualsiasi genere.

Possono chiedere l’agevolazione le imprese iscritte nel Registro delle imprese da almeno 10 anni o quelle che nell’ultimo hanno hanno acquistato prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ, comunque d'eccellenza  e di qualità e prodotti biologici.

Affidando la presentazione della pratica al nostro staff di www.arredamentistramenga.it, in caso di accettazione della domanda, i costi sostenuti ti verranno rimborsati sul totale della fornitura.

Per maggiori informazioni puoi chiamare il nostro responsabile commerciale al seguente numero: 3921511949. Sará lieto di darti tutte le informazioni di cui necessiti.