Arredamento Contract: Ecco Come Scegliere il Migliore Servizio - Stramenga Arredamenti

Grandi progetti? Chiavi in mano! Partendo da questa frase riusciamo a capire cosa si intende realmente con Arredamento Contract. Il cliente durante questo processo cede letteralmente le ”chiavi” della propria struttura/attività o casa al General Contractor o più comunemente chiamato e conosciuto come capo commessa.

Sarà proprio il General Contractor ad occuparsi della realizzazione e trasformazione dei desideri dei clienti in progetti concreti, assumendo così un ruolo protagonista nella scelta del miglior Arredamento Contract per l’attività, ma anche per la gestione di tutto quello che concerne un progetto di questo tipo. Quest’ultimo infatti avrà l’importante incarico di:

  • Colloquiare con il cliente per analizzare le sue richieste e definire i tempi di consegna;
  • Stabilire un budget;
  • Scegliere materiali, design, mobili e attrezzature;
  • Assumere i lavoratori, interagire con uffici di architettura e artigianati;
  • Scegliere gli impianti adatti alla struttura;
  • Progettazione del “building automation”.

Perché affidare il tuo progetto ad un Consulente di Arredamento?

Una delle capacità più importanti di un bravo esperto del ‘‘fai da te’’ è proprio quella di saper riconoscere quando è il momento adatto per affidare alla figura del Consulente di Arredamento la realizzazione o ristrutturazione di una società. La figura del General Contractor oltre ad essere positiva per diversi aspetti, gioca un ruolo fondamentale, soprattutto per coloro che sono alle prime armi ed hanno le idee poco chiare o non posseggono abbastanza tempo per la creazione o ristrutturazione di un attività commerciale: per questi motivi rappresenta la soluzione ad ogni problema!

Una persona specializzata che si assumerà le responsabilità dell’esecuzione, effettuerà insieme al suo team, una progettazione architettonica della struttura analizzando le varie tipologie di impianti tra cui quelli fotovoltaici e di sicurezza, mobili e molto altro ancora. Il General Contractor si occuperà a 360 gradi della tua attività. Per questo è fondamentale scegliere con accuratezza e prendersi il tempo dovuto per decidere a chi affidare il proprio progetto.

Questa figura dovrà sicuramente mostrare professionalità, serietà e quel tocco di creatività affinché l’Arredamento Contract e tutte le pratiche che racchiude vengano realizzate in maniera impeccabile. Sarà il General Contractor a chiarire ogni tua incertezza o dubbio, ma soprattutto tradurre in realtà ogni tua richiesta, guidandoto in questa esperienza emozionante ma anche complessa; per questo motivo bisogna rivolgersi sempre e solo ad esperti!


Vuoi parlare con un Professionista dell'Arredamento Contract? Chiedi subito di essere contattato inviando la tua richiesta!

Invia Richiesta


Come Scegliere L’Arredamento Contract su Misura Per Te?!

Come Scegliere L’Arredamento Contract su Misura Per Te - Stramenga Arredamenti

L’Arredamento Contract viene suddiviso in due macrocategorie di utilizzo: arredo di interni ed esterni. L’arredo di interni coinvolge ristoranti, bar, pasticcerie, uffici e attività commerciali di ogni tipo. L’arredo di esterni comprende invece tutto quello che il cliente ritiene indispensabile per il comfort di ogni struttura.

Allo scopo di creare un design ad hoc, per l’arredamento contract è fondamentale:

  1. Lo studio dei rilievi e degli spazi che si andranno ad arredare.
  2. I colori che si andranno ad utilizzare, che cambieranno in base alle richieste ma soprattutto al tipo di struttura che si andrà ad arredare: dalla più formale alla più trasgressiva, con modalità chiaro-scure fino alle colorazioni più calde o fredde.
  3. Illuminazione corretta proiettata dall’alto se si tratta di aree in cui bisogna leggere o scrivere oppure proiettata a fasci per aree di relax.
  4. I mobili ed i materiali: bisogna scegliere con cura gli arredi di ogni stanza ed avere logica nel posizionamento di essi. I materiali dovranno rispecchiare il budget e le richieste del cliente dando sempre un tocco di classe e originalità provenienti dal General Contract.
  5. L’impiantistica, che racchiude tutte le planimetrie 2- 3D effettuate dallo studio di architettura e comprende: impianti fotovoltaici, impianti di riscaldamento, sistemi di sicurezza, impianti idrici ed elettrici.

Stramenga Arredamenti conosce bene le esigenze del cliente e le difficoltà che si possono riscontrare durate la scelta dell’Arredamento Contract; proprio per questo motivo garantiamo ai nostri clienti supporto necessario per scegliere l’arredamento perfetto.

Attraverso la nostra esperienza pluriennale in questo settore garantiamo: ottimizzazione dei tempi, risoluzione rapida dei problemi, proposte concrete e mirate, oltre che un binomio perfetto tra qualità e prezzo, ma soprattutto una vasta gamma di prodotti Made in Italy di ogni tipo!